oracle: oggi annuncio risultati terzo trimestre

CONDIVIDI
Oggi dopo la chiusura delle borse negli Stati Uniti Oracle (ISIN: US68389X1054) comunicherà i risultati di bilancio relativi al suo terzo trimestre fiscale. Gli analisti attendono in media un utile per azione a $0,12 (utile per azione terzo trimestre esercizio 2003: $0,11) e ricavi per $2,51 miliardi (ricavi terzo trimestre esercizio 2003: $2,31 miliardi). Il mercato sembra puntare su una sorpresa positiva da parte del leader a livello mondiale della gestione dei database. Ieri il titolo a chiuso a New York, in controtendenza, in rialzo dello 0,8% a $12,41.
I dati di Oracle sono molto importanti anche per verificare l'attuale stato ed inclinazione del mercato. Se i risultati dell'impresa guidata da Larry Ellison dovessero infatti superare largamente le attese potrebbe eventualmente tornare un po' di ottimismo sulle borse. D'altra parte Oracle non potrebbe bastare a fermare l'attuale trend negativo anche in caso di annuncio di dati molto positivi.
Attese anche nuove informazioni sulla strategia di Oracle riguardo l'Opa ostile su PeopleSoft (ISIN:US7127131065). Dopo l'intervento del Dipartimento di Giustizia americano secondo quanto riportato dai media negli USA anche l'Unione Europea potrebbe presto opporsi ai piani di Oracle.

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro