before the bell: futures positivi, bene novellus, scende symantec

CONDIVIDI
Sotto il riflettori oggi al Nasdaq il crollo di QLogic (ISIN: US7472771010) che perde attualmente il 22% a $33,28. L'impresa che opera nel settore delle reti per computer prevede che l'utile per azione nel suo quarto trimestre fiscale raggiungerà $0,34 a causa di una spesa straordinaria. Altrimenti QLogic avrebbe guadagnato $0,36 per azione, nella parte bassa delle sue precedenti previsioni tra $0,36 e $0,39 per azione. Gli analisti avevano previsto un utile per azione a $0,37. QLogic ha abbassato anche le stime riguardo i suoi ricavi per il trimestre da $138-$141 milioni a $128 milioni.
L'impresa ha spiegato la riduzione delle stime con il calo degli ordini da parte di due suoi partners OEM (Original Equipment Manufacturer) alla fine del trimestre.
Sul titolo è arrivata una pioggia di downgrades. Merrill Lynch, che aveva inserito da breve QLogic nella sua rinomata lista "Focus 1", ha abbassato il rating da "Buy" a "Neutral". American Technology Research e Think Equity Partners hanno ridotto il loro giudizio rispettivamente da "Buy" a "Hold" e da "Overweight" a "Equal weight".
Il crollo sembra un po' esagerato. Trader interessati al titolo dovrebbero in ogni modo tenere d'occhio l'importante supporto a croce a $32,1. In questa zona il corso delle azioni di QLogic potrebbe avere un rimbalzo verso l'alto.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro