computer: gateway, dell e hp in grande spolvero

CONDIVIDI
Apertura in grande spolvero oggi per i colossi dell'hardware Gateway (ISIN: US3676261080), Dell (ISIN: US24702R1014), e Hewlett Packard (ISIN: US4282361033).
Gateway guadagna il 12,4% a $6,07. L'impresa californiana ha annunciato ieri che chiuderà i suoi 188 negozi e taglierà circa 2500 posti di lavoro. La vendita dei prodotti continuerà online e per telefono. Gateway si trova in profonda crisi, gli ultimi tre esercizi sono stati chiusi in rosso. I primi commenti degli analisti sul piano di riassetto sono stati positivi. Bear Stearns ha alzato il rating sul titolo da "Underweight" a "Neutral" affermando però che sarebbe ancora troppo presto per valutare la vera portata dei provvedimenti annunciati da Gateway.
Dell è in rialzo dell'1,8% a $34,63. Dell beneficia di un commento positivo da parte di Prudential Equity che ha confemato il rating di "Overweight" sul titolo con un target sul prezzo a $49. La prossima settimana Dell terrà ad Austin la sua conferenza annuale con gli analisti. Gli esperti di Prudential attendono notizie positive sull'andamento degli affari del gigante dei PCs. Il titolo quoterebbe attualmente ad un livello appetibile.
Hewlett-Packard continua la buona performance dei giorni scorsi e sale dell'1,7% a $23,33 anche sulla scia dei giudizi positivi sulle concorrenti.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro