internet: attesa per la trimestrale di yahoo!

06.04.2004 Oggi inizia a Wall Street la nuova "earnings season": il periodo durante il quale le imprese comunicano i loro risultati di bilancio. Grande attesa nel settore high tech ed internet per i dati di Yahoo! (ISIN: US9843321061) che saranno pubblicati domani. Gli affari del colosso della rete dovrebbero avere avuto nei primi tre mesi 2004 un andamento più che soddisfacente. Yahoo! dovrebbe aver beneficiato infatti della forte ripresa del mercato della pubblicità online grazie all'acquisizione di Overture Services. Quest'ultimo è uno dei principali player nell'area dei servizi di ricerca sponsorizzati. Overture, che controlla AltaVista e AllTheWeb, è il più importante rivale di Google in questo settore che registra forti margini di crescita.
Gli esperti attendono in media un fatturato a circa $500 milioni e un utile per azione a $0,11 (primo trimestre 2003: $280 milioni e $0,08 per azione). Molto ottimisti sono gli analisti di Goldman Sachs che prevedono un fatturato a $510 milioni e un utile di $0,15 per azione. Il rating di Goldman Sachst du Yahoo! è di "Outperform". Ottimista anche Piper Jaffray che ieri ha rivisto ieri al rialzo il target sul prezzo da $53 a $58 e confermato il suo giudizio di "Outperform" sul titolo.
Yahoo! ha chiuso ieri stabile a $49,99.







✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato