i giudizi degli analisti di oggi sulle blue chips europee

CONDIVIDI
Forte rialzo ieri a New York per la biotech ImClone (ISIN: US45245W1099) che ha guadagnato l'11,8% e raggiunto i massimi degli ultimi due anni a $66,30. L'impresa ha comunicato ieri che le autorità hanno approvato una revisione degli impianti di produzione per il farmaco Erbitux. La decisione definitiva a proposito verrà presa verso la metà di giugno. ImClone ha ottenuto lo scorso febbraio il via libera definitivo dalla FDA (Food and Drug Administration, l'Ente statunitense che regola l'immissione sul mercato di nuovi farmaci) per la messa in commercio del farmaco antitumorale Erbitux. Secondo le stime degli analisti il prodotto potrebbe raggiungere solo negli Stati Uniti ricavi annuali tra $1 e 1,5 miliardi.Grazie ad Erbitux ImClone ha beneficiato ieri di un giudizio positivo da parte di Banc of America che ha iniziato la copertura sul titolo con "Buy" ed un target sul prezzo a $91. Gli analisti di Banc of America stimano che l'utile di ImClone potrebbe raggiungere a lungo termine in virtù delle vendite di Erbitux più di $3 per azione. ImClone ha inoltre nella sua catena di sviluppo due altri promettenti farmaci anticancro che in caso di commercializzazione potrebbero raggiungere $500 milioni di fatturato all'anno ciascuno.
Dal punto di vista tecnico il titolo si trova ora vicino alla resistenza a $69,1. Nel caso ImClone dovesse oltrepassare questa soglia si aprirebbe un potenziale fino ai livelli massimi storici a $86. Verso il basso è da tenere d'occhio la linea del trend rialzista di lungo termine a $50.

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro