novartis: il"cavaliere bianco" di aventis

CONDIVIDI
Dopo gli ottimi risultati di bilancio presentati ieri da eBay (ISIN: US2786421030) attesi oggi dopo la chiusura delle contrattazioni negli Stati Uniti i dati dell'altro gigante del commercio elettronico Amazon (ISIN: US0231351067). Gli analisti attendono in media ricavi a $1,87 miliardi ed un utile per azione di $0,29 (primo trimestre 2003: $1,43 miliardi e $0,19 per azione). Lehman Brothers crede che Amazon potrà presentare solidi risultati di bilancio. D'altra parte il margine lordo dell'impresa dovrebbe essere in calo a causa della riduzione dei prezzi di molti prodotti. Il titolo sarebbe al momento caro. Per questo motivo il rating di Lehman Brothers su Amazon è di "Underweight". Più positivo il giudizio degli esperti di Smith Barney Citigroup che martedì hanno alzato il loro giudizio su Amazon da "Sell" a "Hold". Vista la forte crescita dell'impresa la valutazione del titolo non sarebbe più esagerata.
Dal punto di vista tecnico Amazon si trova poco al di sopra della sua media mobile esponenziale a 200 giorni a $44,70. Se il titolo dovesse riuscire a superare la resistenza a $47,80 allora si aprirebbe potenziale fino alla linea del trend ribassista di medio termine a $54. Verso il basso il titolo non deve cadere con persistenza sotto $44,80 altrimenti la caduta potrebbe finire sul supporto a $39,80.
Amazon ha chiuso ieri in rialzo dell'1,1% a $45,72.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro