microsoft: rally del titolo dopo i risultati di bilancio

CONDIVIDI
Microsoft (ISIN: US5949181045) è in rialzo attualmente del 6,1% a $27,54. Gli investitori hanno accolto molto positivamente i risultati trimestrali di bilancio presentati ieri dal colosso del software.
Microsoft ha registrato nel suo terzo trimestre fiscale una crescita del fatturato del 17% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno a $9,18 miliardi. Le stime degli analisti erano di $8,66 miliardi. Senza tenere conto delle spese straordinarie dovute alle varie dispute legali (tra l'altro quella con le autorità antitrust europee) e per le stock options l'utile per azione ha raggiunto $0,34 superando nettamente le stime che erano di $0,29. Inoltre Microsoft ha alzato le previsioni sui risultati del suo quarto trimestre attualmente in corso e per l'intero esercizio. Molto positive naturalmente anche le reazioni degli analisti. First Albany e Pacific Crest Securities hanno confermato il loro rating di "Buy" sul titolo ed alzato le loro stime relative all'utile per azione di Microsoft per il corrente trimestre e per gli esercizi 2004 e 2005. Per il prossimo esercizio First Albany attende ora $1,32 per azione mentre Pacific Crest Securities ha aumentato le stime a $1,36. Microsoft stessa prevede di raggiungere nel suo prossimo esercizio fiscale, senza tenere conto dei costi per le stock options, circa $1,30 per azione. Il p/u del titolo è quindi al momento pari a 21. Basso per un'impresa del calibro di Microsoft con tali margini di crescita. L'azienda guidata da Bill Gates ha inoltre aumentato lo scorso trimestre il suo capitale a ben $56,4 miliardi. Gli investitori attendono quindi più che mai una decisione riguardo l'impiego di questa cifra enorme. Il direttore finanziario John Connors ha annunciato di volersi esprimere a proposito durante l'incontro con gli analisti a luglio quando alcune altre dispute legali saranno state concluse.
Dal momento del nostro consiglio d'acquisto Microsoft ha guadagnato in euro quasi il 30%.
Vedi a proposhttps://www.borsainside.com/mercati_usa/20040322_microsoft_che_fare/" style="color: #0000FF">Microsoft: Che fare?

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro