rumors: anche time warner in corsa per metro-goldwyn-mayer

Secondo quanto riporta il "Wall Street Journal" nella sua edizione di oggi anche Time Warner (ISIN: US8873171057) avrebbe l'intenzione di fare un'offerta per Metro-Goldwyn-Mayer (ISIN: US5916101000). Le due imprese erano già state in trattative di fusione alla fine dello scorso anno. Vista ora la maggiore disponibilità a vendere da parte di Kirk Kerkorian, il miliardario che detiene più del 70% di Metro-Goldwyn-Mayer, Time Warner vorrebbe ritornare alla carica della leggendaria casa cinematografica.
Nei giorni scorsi i rumors avevano parlato di un interesse di Sony (ISIN: JP3435000009) a Metro-Goldwyn-Mayer. L'impresa giapponese e i due fondi americani Texas Pacific Group e Providence Equity Partners sarebbero disposti a mettere sul tavolo circa $5 miliardi per ottenere il controllo dei famosi studi hollywoodiani con la loro importante cineteca di circa 4000 films.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato