Oracle sotto pressione, analisi tecnica

Un laptop mostra un grafico

Secondo gli osservatori del settore Taiwan potrebbe ricevere presto più peso sugli indici di Morgan Stanley Capital International. Una prima revisione potrebbe avvenire già dal prossimo 18 giugno. Per quanto riguarda gli indici mondiali il “Limited Investability Factor” per Taiwan è attualmente pari a 0,55.

Questo è il fattore secondo il quale un portafoglio classico di medio rischio dovrebbe investire al massimo in un determinato paese. Il valore per Taiwan è stato finora così basso a causa delle restrizioni per il capitale dall’estero vigenti nel paese asiatico.

Queste restrizioni sono state però nel frattempo abolite dal Governo taiwanese. La revisione del peso di Taiwan avrebbe il suo effetto maggiore sull’indice MSCI Far East ex-Japan. Taiwan è al momento in terza posizione dietro la Corea del Sud e Hong Kong ma potrebbe prossimamente raggiungere il primo posto. Fino al prossimo anno il peso dei titoli taiwanesi sull’indice potrebbe salire dal 17,72% al 29,69%.

Ciò significa che i titoli made in Taiwan dovrebbero attirare a medio termine maggiormente l’attenzione degli investitori internazionali. Il volume di capitale che potrebbe essere mosso verso i titoli taiwanesi a scapito di quelli sud coreani dovrebbe raggiungere un volume tra i $20 e i $40 miliardi.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.