h-p: i primi commenti da parte degli analisti

CONDIVIDI
19.05.2004 Applied Materials (ISIN: US0382221051), il primo produttore al mondo di di apparecchiature per la realizzazione di semiconduttori, ha annunciato ieri dopo la chiusura delle borse negli USA dati di bilancio superiori alle attese. Il titolo guadagna attualmente il 2,2% a $19,26. La buona performance di Applied Materials non viene frenata da un downgrade da parte di UBS. Gli analisti del gigante finanziario svizzero hanno rivisto al ribasso, da "Buy" a "Neutral" il loro giudizio sui maggiori titoli delle infrastrutture dei chip come Applied Materials e Novellus Systems (ISIN: US6700081010). La crescita delle imprese dovrebbe ancora restare a breve termine alta ma potrebbe raggiungere il suo apice già all'inizio del prossimo anno. I titoli del settore avrebbero quindi per il 2004 solo un moderato potenziale.
Per quanto riguarda gli altri analisti anche First Albany è diventata un po' cauta su Applied Materials dopo la trimestrale. Gli esperti di First Albany hanno confermato il rating di "Buy" sul titolo ma ridotto sensibilmente il target sul prezzo da $30 a $24. Needham & Co. invece è più ottimista ed ha iniziato oggi la copertura su Applied Materials con "Buy".

Il downgrade da parte di UBS non può frenare neanche Novellus +4% e l'intero comparto dei semiconduttori: il Philadelphia Semiconductor Index guadagna attualmente il 3,3% a 468,56 punti.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro