Rumors: Google in borsa già a luglio?

CONDIVIDI
Google potrebbe sbarcare in borsa già prima della fine di questo mese. Lo riporta oggi il "Financial Times". L'impresa del famoso motore di ricerca starebbe mettendo a punto il suo sistema per l'asta olandese. Altrimenti mancherebbe solo l'ultimo nulla osta da parte della SEC (Securities and Exchange Commission), l'organo che vigila sulla borsa americana.
Google intende offrire i suoi titoli al pubblico tramite una cosìddetta asta olandese. Ogni investitore potrà fare un'offerta fino ad una data ben determinata. Google ha già stabilito che chi vorrà partecipare all'asta dovrà richiedere almeno cinque titoli. Per quanto riguarda il prezzo Google comunicherà una spanna orientativa. Questa spanna sarà solo un aiuto per l'investitore libero di offrire qualsiasi prezzo per un titolo di Google. Alla fine dell'asta sarà Google a determinare il prezzo di collocamento. Facendo un esempio: se Google fisserà il prezzo a $20, tutti coloro che avranno offerto almeno questa cifra riceveranno i titoli richiesti. Anche chi avrà offerto di più pagherà solo $20. A mani vuote resteranno tutti coloro che avranno offerto meno di $20.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro