IPO: Google annuncia forchetta di prezzo

La IPO più attesa dell'anno si avvicina sempre di più. Google ha annunciato poco fa la forchetta di prezzo per il suo collocamento e il numero di azioni che saranno vendute al pubblico. L'impresa del famoso motore di ricerca collocherà circa 24,6 milioni di titoli ad un prezzo tra $108 e $135. Google riceverà al Nasdaq il ticker GOOG e dovrebbe raccogliere almeno $3,3 miliardi. La forchetta di prezzo è solo orientativa. Google intende infatti vendere i suoi titoli tramite una cosìddetta asta olandese. Ogni investitore sarà libero di offrire qualsiasi prezzo per un titolo di Google. La spanna ha il compito di limitare eventuali eccessi. La domanda di titoli di Google dovrebbe essere molto alta.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS