Barron's: Valutazione di Microsoft appetibile, 3M sopravvalutato

CONDIVIDI
Nell'ultima edizione della rinomata rivista finanziaria americana Barron's vengono presi sotto esame due delle imprese più importanti del Dow Jones: Microsoft (US5949181045) e 3M (US88579Y1010). Barron's ha due opinioni completamente differenti sui due titoli: mentre la valutazione di Microsoft sarebbe appetibile, 3M sarebbe sopravvalutato.
Secondo Barron's Microsoft resterebbe un'impresa ad alti margini di crescita. Il colosso di Redmond dovrebbe continuare ad aumentare sensibilmente i suoi ricavi e profitti anche nei prossimi anni con costanza. MSN Internet ha raggiunto lo scorso esercizio fiscale per la prima volta l'utile. Microsoft starebbe inoltre guadagnando importanti quote di mercato anche nel settore dei software per i server. La valutazione del titolo corrisponderebbe però alla media dei titoli contenuti nell'S&P 500. Il titolo Microsoft avrebbe perciò ancora un potenziale di circa il 25%.
Il titolo del gigante industriale 3M sarebbe al momento valutato 20 volte gli utili attesi nel 2004. I risultati di bilancio presentati la scorsa settimana da 3M avrebbero però mostrato che i margini di crescita dell'impresa starebbero iniziando a calare. Il prossimo anno gli utili di 3M dovrebbero aumentare di solo il 12%. Per questo motivo il titolo sarebbe sopravvalutato e potrebbe perdere nei prossimi mesi dal 10 al 20%.


logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro