IPO Google: La forchetta di prezzo è ragionevole

CONDIVIDI
La forchetta di prezzo per la IPO di Google sarebbe ragionevole. Lo affermano gli analisti di American Technology Research. Orientandosi alla valutazione di Yahoo! (US9843321061) la rinomata società di ricerca avrebbe calcolato un fair value di $122 per titolo di Google. American Technology Research consiglierà per questo motivo ai suoi clienti di offrire $115 per azione. La società del famoso motore di ricerca starebbe continuando a crescere a ritmi molto alti. I risultati di bilancio relativi al secondo trimestre sarebbero da valutare molto positivamente.
Ieri Google ha annunciato una forchetta di prezzo di $108-$135 per titolo. La spanna è superiore alle attese del mercato. I primi commenti degli analisti sono stati piuttosto critici. L'impresa californiana potrebbe raggiungere una capitalizzazione totale di circa $32 miliardi. Una valutazione che sembra alla maggior parte degli esperti decisamente ambiziosa.
Ieri Google ha anche comunicato i risultati di bilancio relativi al secondo trimestre di quest'anno. Il fatturato è cresciuto rispetto al secondo trimestre 2003 da $311 milioni a $700 milioni mentre l'utile per azione ha registrato un aumento da $0,12 a $0,30.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro