eToro

Nasdaq Composite: L'analisi tecnica secondo il metodo di Gann

Il sentiment negativo che sta caratterizzando questi mesi estivi dovrebbe proseguire almeno sino a metà Agosto.
Dal massimo raggiunto a fine giugno, coincidente con l'ultima chiusura ciclica di breve periodo, il Nasdaq Composite ha perso più di 200 punti in un solo mese, avvicinandosi alla delicata soglia di 1865 punti.
Se questo supporto dovesse venire oltrepassato con persistenza, allora la prossima tappa si troverebbe a 1631 punti e potrebbe venire raggiunta intorno alla fine di settembre.
La settimana in corso non ci segnala particolari spunti tranne un possibile rimbalzo tecnico dell'indice probabile nella giornata di oggi. Degne di attenzione saranno invece le prime due settimane del prossimo mese, qui la presenza d'importanti chiusure Sinodico/Planetarie di media intensità con l'aggiunta di angoli di Gann molto interessanti potrebbero comportare l'inversione di tendenza dell'indice.
Date importanti (set up): 3/4/5 e 16/17 agosto.

Il Nasdaq Composite ha perso ieri lo 0,5% e chiuso a 1839,02 punti.


Sergio Pitzalis
(Firenze)




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X