etoro

IPO Google: Delude il road show dell'impresa

Il road show di Google avrebbe deluso le attese degli investitori presenti. Lo riporta oggi il "Wall Street Journal". Il management dell'impresa del famoso motore di ricerca si sarebbe presentato con umore e si sarebbe mostrato molto ottimista. In concreto però non sarebbero stati dati alcuni dati e stime sul futuro dell'azienda. Gli analisti avrebbero espresso il loro disappunto sulla mancanza di informazioni sulla strategia e gli obiettivi di bilancio di Google per il prossimo esercizio. Non sarebbe chiaro soprattutto in che modo il management intenda mantenere la crescita nei prossimi trimestri. Un passo falso quindi sulla via del collocamento. Se Google desidera infatti che anche i grandi investitori siano pronti a offrire l'alto prezzo stabilito nella forchetta dovrebbe cercare di convincere di più con informazioni concrete sul suo business.
Google ha annunciato lunedì una forchetta di prezzo di $108-$135 per titolo. La spanna è risultata essere superiore alle attese del mercato. I primi commenti degli analisti sono stati piuttosto critici. L'impresa californiana potrebbe raggiungere una capitalizzazione totale di circa $32 miliardi. Una valutazione che sembra alla maggior parte degli esperti decisamente ambiziosa.
Vedi però anche: IPO Google: La forchetta di prezzo è ragionevole




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X