High-tech: Sun Microsystems valuta acquisizione di Novell

Un laptop mostra un grafico

Sun Microsystems (US8668101046) starebbe esaminando la possibilità di rafforzare la propria posizione di mercato attraverso acquisizioni. Lo ha dichiarato Jonathan Schwartz, CEO dell’impresa californiana, al “Wall Street Journal“. Schwartz ha citato tra i possibili obiettivi d’acquisto Novell (US6700061053). Tra le due imprese non ci sarebbe stato però ancora alcun contatto. Sun Microsystems ha sofferto negli ultimi tempi la concorrenza da parte di IBM (US4592001014) e Red Hat (US7565771026). Novell ha acquisito ultimamente SuSE, leader in Europa nella produzione e distribuzione di software per Linux. Un’acquisizione di Novell permetterebbe quindi a Sun di mettere piede su questo importante mercato e frenare la crescita di Red Hat facendo allo stesso tempo concorrenza alla grande rivale IBM. Sun dispone attualmente di $7,6 miliardi nelle sue casse, Novell viene valutata al momento in borsa $2,6 miliardi. Un’acquisizione sarebbe quindi sicuramente fattibile. È però difficile che nel breve termine possa succedere qualche cosa di concreto.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.