Rumors: IPO Google il prossimo 10 agosto

CONDIVIDI

Google potrebbe procedere alla sua IPO già da martedì prossimo. Lo scrive nella sua edizione di oggi il "Wall Street Journal" senza citare alcuna fonte. Google potrebbe quindi sbarcare in borsa prima delle previsioni degli analisti.

Il quotidiano finanziario riporta inoltre che molti investitori istituzionali sarebbero reticenti a fare un'offerta per i titoli dell'impresa del più usato dei motori di ricerca. La forchetta di prezzo indicativo sarebbe semplicemente troppo alta. Alcuni esperti del settore temono inoltre che il titolo possa perdere terreno poco dopo il debutto in borsa.

Secondo il prospetto di emissione il primo Lock-up-Period (periodo di tempo nel quale è proibito vendere le azioni della propria società ) terminerà due settimane dopo il collocamento. Questa circostanza dovrebbe esercitare pressione sul titolo. È molto probabile che i vecchi azionisti vendano ed il titolo scenda fino a $100. Solo a questi livelli la domanda di azioni di Google dovrebbe di nuovo aumentare.

Google dovrebbe raccogliere tramite la sua IPO circa $3,3 miliardi. I titoli verranno venduti attraverso una cosìddetta asta olandese. Da venerdì scorso è online la pagina che permette agli investitori di iscriversi per partecipare alla sottoscrizione di titoli di Google tramite questo procedimento: www.ipo.google.com (link non più funzionante).

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro