Oracle-PeopleSoft: Prudential attende presto una decisione

CONDIVIDI
Prudential Financial stima che la disputa tra il Dipartimento di Giustizia americano e Oracle (US68389X1054) riguardo l'Opa ostile di quest'ultima su PeopleSoft (US7127131065) avrà presto un termine. Gli analisti della casa d'investimento credono che la corte competente prenderà una decisione a favore di Oracle, concederà quindi il nulla osta per l'Opa. Il titolo di PeopleSoft avrebbe in questo caso nel breve termine un forte potenziale. Se un "cavaliere bianco" dovesse cercare di intervenire in aiuto di PeopleSoft il potenziale del titolo sarebbe ancora maggiore. Prudential non crede che Oracle farà ricorso in caso la corte distrettuale dovesse decidere di bloccare l'Opa. In questo caso il titolo di PeopleSoft avrebbe solo un moderato potenziale. Il target sul prezzo di Prudential per i prossimi 12-18 mesi sarebbe di $19 (rating: "Equal Weight").
Oracle ha annunciato ieri di voler prolungare fino al 10 settembre il termine per l'Opa ostile su PeopleSoft. L'azienda guidata da Larry Ellison avrebbe raccolto finora il 6% dei titoli della più piccola concorrente.
Oracle guadagna attualmente lo 0,6% a $10,29. PeopleSoft è in rialzo dello 0,5% a $17,33.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro