Nasdaq Composite: L’analisi tecnica secondo il metodo di Gann

Un laptop mostra un grafico

Dopo aver toccato durante la seduta del 13 agosto il minimo degli ultimi mesi a 1750 punti il Nasdaq Composite ha iniziato a risalire la china fino ad arrivare nei pressi della resistenza a 1870 punti. Il fatto che il Nasdaq Composite non abbia raggiunto il minimo di 1650 punti indica che l’indice si trova nel medio termine ancora in una fase ribassista e che il rialzo delle due ultime settimane è stato dovuto ad una normale reazione tecnica.
Per quanto riguarda il breve termine è decisiva la seduta di oggi. Se il Nasdaq Composite dovesse chiudere oggi al di sotto di 1833 punti significherebbe che la reazione tecnica al rialzo sarebbe terminata. La tendenza durante l’ulteriore corso della settimana dovrebbe essere ribassista. Se invece l’indice dovesse spezzare la resistenza a 1882 punti la reazione tecnica al rialzo dovrebbe continuare anche nei prossimi giorni di contrattazione.
I supporti più importanti si trovano nel breve termine a 1851, 1833, 1823 e a 1808 punti. Per quanto riguarda le resistenze occhio a 1870, 1882 e a 1896 punti.

Il Nasdaq Composite ha chiuso venerdì in rialzodello 0,5% a 1862,09 punti.

Sergio Pitzalis (Firenze)

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.