Le Borse americane restano oggi chiuse per il Labor Day

Un laptop mostra un grafico

Lungo fine settimana per le borse statunitensi che restano oggi chiuse per la celebrazione del Labor Day. La festa del lavoro negli USA si tiene infatti il primo lunedì di settembre e non il 1 maggio come in quasi in tutto il resto del mondo. Il primo Labor Day venne celebrato a New York City il 5 settembre 1882.
A proposito lavoro: venerdì scorso i nuovi dati sull’occupazione nel settore non agricolo negli Stati Uniti sono stati soddisfacenti. Ad agosto sono stati creati 140000 nuovi posti di lavoro. Il risultato è stato leggermente inferiore alle previsioni che erano di 150000 nuovi posti. Il dato sul tasso di disoccupazione ha superato invece le attese attestandosi al 5,4%. Gli esperti avevano atteso un tasso invariato rispetto a luglio (5,5%). Un mercato del lavoro in crescita lascia ben sperare anche per i consumi, il traino dell’economia USA.
I dati sul lavoro erano molto attesi ed avrebbero potuto sostenere le borse statunitensi. Venerdì ha avuto però un peso maggiore la delusione tra gli investitori a causa di Intel (US4581401001) che ha ridotto le stime sui suoi ricavi per il trimestre in corso.
Per domani è atteso un discorso di Alan Greenspan. Bisognerà ora attendere se il Presidente della Federal Reserve potrà rassicurare i mercati sull’andamento dell’economia americana e riportare di nuovo un po’ di sereno sulle borse.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.