Intel: L'analisi tecnica del titolo

Intel (US4581401001) ha perso nelle scorse settimane continuamente terreno violando diversi importanti supporti. A luglio il titolo è caduto sotto il supporto centrale a $25,50 dopo che il colosso dei chip ha comunicato dei deludenti risultati di bilancio relativi al secondo trimestre di quest'anno. Il sentiment negativo sui mercati ad agosto ha contribuito a far cadere il titolo anche sotto la linea del trend rialzista iniziato nell'ottobre 2003 a $22,25. Ad Intel non è riuscito in seguito un rebreak di questa importante linea.
Venerdì scorso Intel ha aperto con un gap down al di sotto del supporto a $21 ed ha generato un nuovo segnale ribassista. Nel peggiore dei casi Intel potrebbe cadere fino nella zona a $16. Il titolo riceve supporto nel breve termine a $19,80. A medio termine è da tenere d'occhio l'importante bastione a $18,96. Nei pressi di questo livello è probabile un'inversione del trend.
Intel ha chiuso venerdì in ribasso del 7,3% a $20,05.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS