Semiconduttori: Rallenta la crescita del settore

CONDIVIDI
Le nuove stime pubblicate oggi dalla società di ricerca iSuppli confermano una circostanza emersa chiaramente già negli ultimi giorni dai dati di alcune imprese: la crescita del settore dei semiconduttori sta rallentando. I motivi principali sarebbero da ricercare nel calo della domanda sul mercato dell'elettronica di consumo e nella conseguente riduzione dei prezzi dei chip. Dopo una crescita del 31,4% nel primo semestre di quest'anno iSuppli attende che il settore crescerà ora nella seconda metà del 2004 di solo il 20%. Per questo motivo iSuppli ha ridotto le sue stime relative all'intero 2004 da +25,4% a +24,4%. Gli esperti della società di ricerca indicano che il rallentamento della crescita inizierà ad avere degli effetti più evidenti sui ricavi delle imprese del settore a partire dal quarto trimestre 2004. Per quanto riguarda il 2005 iSuppli ha ridotto le sue previsioni di crescita da +11,8% a +9,6%.
Sostenuto dal nuovo outlook sul trimestre in corso di Texas Instruments (US8825081040), che è risultato essere migliore delle pessimistiche previsioni del mercato, l'indice settoriale Philadelphia Semiconductor guadagna attualmente il 5,3% a 370,87 punti. Dopo le forti perdite delle scorse settimane le notizie negative iniziano ad essere contenute in molti titoli del comparto.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro