Dow Jones: Alcoa e Coca-Cola soffrono nel pre-borsa

CONDIVIDI
Le due blue chips Alcoa (ISIN: US0138171014) e Coca-Cola (US1912161007) soffrono attualmente nel pre-borsa a New York. Il titolo del colosso dell'alluminio perde il 5,7% a $31,40. Coca-Cola è in ribasso dell'1,2% a $42,93.
Alcoa ha lanciato ieri dopo la chiusura delle borse negli Stati Uniti un profit warning. Alcoa attende ora per il terzo trimestre un utile operativo di $0,30-$0,35 per azione. Le stime medie degli analisti erano di $0,52 per azione. La riduzione delle stime sarebbe stata causata in particolare da uno sciopero in una fabbrica nel Quebec e dalla chiusura di due officine. Alcoa avrebbe inoltre registrato un calo della domanda ed un aumento delle uscite in alcuni suoi segmenti. Morgan Stanley ha declassato poco fa il titolo da "Overweight" a "Equal Weight".
Su Coca-Cola pesa un downgrade da parte di UBS. La grande banca svizzera ha rivisto al ribasso, da "Buy" a "Reduce", il rating sul titolo e ridotto il target sul prezzo da $60 a $36. Secondo gli esperti di UBS la debole crescita degli utili del gigante delle bevande analcoliche potrebbe indurre il suo nuovo CEO a lanciare un importante programma di riassetto. Ogni aumento delle uscite per un volume di $500 milioni dovrebbe costare a Coca-Cola $0,16 per azione.
Coca-Cola aveva incassato già ieri un downgrade da parte di Credit Suisse First Boston.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro