Nasdaq: Volano i titoli dei giganti Internet

CONDIVIDI
Oggi al Nasdaq sembra di essere tornati ai tempi della new economy. I maggiori titoli legati ad Internet si trovano tutti in forte rialzo. Amazon (US0231351067) guadagna il 4,4%, Yahoo! (US9843321061) il 4,2%, Ask Jeeves (US0451741096) il 10,7%, Google (US38259P5089) il 2,3% e eBay (US2786421030) l'1,9%. Durante la seduta il titolo dell'impresa leader nelle aste online ha superato $94 e raggiunto un nuovo record storico a $94,37. I titoli dei giganti di Internet vengono sostenuti dall'ottimismo degli investitori sulla crescita del comparto. Il terzo trimestre attualmente in corso dovrebbe essere stato molto positivo nonostante i mesi estivi non siano di solito i migliori per gli affari delle imprese della rete. Questa circostanza fa ora ben sperare per i prossimi tre mesi, tradizionalmente i migliori per il settore. Il mercato della pubblicità  online starebbe registrando una forte crescita e dovrebbe ricevere un ulteriore impulso dalle presidenziali negli Stati Uniti. eBay ha ricevuto inoltre oggi un commento positivo da parte di Goldman Sachs (vedi: Internet: Goldman Sachs ottimista sugli affari di eBay). La banca d'affari continua ad essere entusiasta del modello di business e dei margini di crescita dell'impresa ed ha confermato il rating sul titolo a "Outperform".
Oggi infine Bear Stearns si è pronuniato per la prima volta su Google. La casa di brokeraggio valuta i diversi aspetti dell'impresa californiana molto positivamente. Solo la valutazione del titolo non sarebbe purtroppo moderata. Bear Stearns giudica perciò Google solo "Peer Perform" con un target sul prezzo a $112.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro