Dow Jones: Warning di Coca-Cola, giudizi negativi su Verizon e GM

CONDIVIDI
Giornata negativa per il Dow Jones che perde attualmente lo 0,7% a 10245,52 punti. Sull'indice delle blue chips americane pesano il profit warning di Coca-Cola (US1912161007) e giudizi negativi da parte degli analisti su Verizon Communications (US92343V1044) e General Motors (US3704421052).
Coca-Cola ha annunciato nel pre-borsa una riduzione delle stime sugli utili per la seconda metà dell'anno. Gli affari del leader delle bibite analcoliche avrebbero sofferto in particolare le temperature estive al di sotto della norma. Coca-Cola perde il 4,5% a $40,94.
Deutsche Bank ha tagliato il rating su Verizon da "Buy" ad "Hold". Secondo gli esperti della grande banca tedesca il titolo del gigante americano delle telecomunicazioni non sarebbe più valutato moderatamente. Deutsche Bank ha determinato un fair value di $40 per azione. Dopo l'ottima performance degli scorsi mesi i rischi di una correzione al ribasso sarebbero ora alti. Verizon è in ribasso dell'1,6% a $40,14.
Prudential ha ridotto le sue stime sull'utile per azione di General Motors per il 2005 e il target sul prezzo per il titolo da $48 a $41. La banca d'affari ha spiegato la riduzione con l'atteso calo della produzione nel prossimo anno. Morgan Stanley ha inoltre tagliato il rating sul comparto americano dell'atutomobile da "In-Line" a "Cautious" a causa delle alte scorte di magazzino e dell'alto prezzo di alcune materie prime. General Motors registra un ribasso dell'1,1% a $42,20.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro