Google: In arrivo pioggia di ratings

Un laptop mostra un grafico

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare una pioggia di ratings su Google (US38259P5089). Da oggi infatti alle circa trenta banche d’affari che hanno accompagnato l’impresa del famoso motore di ricerca in borsa è permesso emettere giudizi sul titolo. Sarà interessante constatare come i più importanti analisti valutano Google, in particolar modo a confronto delle principali concorrenti. Alcuni ratings dovrebbero influenzare inoltre sensibilmente l’andamento del titolo in alcune delle prossime sedute.
Credit Suisse First Boston non ha perso tempo ed ha pubblicato già questa mattina il suo giudizio su Google. La banca d’affari ha aperto la copertura sul titolo con “Outperform” ed un target sul prezzo per i prossimi dodici mesi a $145. Gli esperti di Credit Suisse First Boston stimano che il modello di business di Google continui ad essere molto promettente. I ricavi dell’impresa dovrebbero crescere nei prossimi cinque anni di almeno il 50% per esercizio. Credit Suisse First Boston fa notare però che il problema del titolo sarebbe la sua valutazione. Sarebbe difficile determinare il valore di Google vista anche la bassa trasparenza in alcune strutture dell’impresa. Se Credit Suisse First Boston avesse utilizzato un altro metodo di valutazione del suo DCF (Discounted Cash Flow – metodo dei flussi di cassa complessivi disponibili) il target sul prezzo avrebbe potuto essere stato fissato in una spanna tra $82 e $220.
Google ha chiuso ieri in ribasso dell’1,3% a $118,26.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.