Farmaceutici: Piange Merck, sorride Pfizer

Titoli farmaceutici sotto i riflettori oggi a New York. Merck (US5893311077) ha annunciato a sorpresa di aver ritirato dal mercato il farmaco antiartrite Vioxx. Nuovi studi avrebbero dimostrato che il prodotto potrebbe aumentare i rischi di disturbi cardiovascolari. Un duro colpo per il colosso dell'industria farmaceutica che lo scorso anno ha fatturato con Vioxx circa $2,5 miliardi. Di conseguenza il titolo è andato a picco. Merck perde al momento il 26% a $33,36.
Se Merck soffre, la grande concorrente Pfizer (US7170811035) sorride... Il forfait di Vioxx da infatti via libera al farmaco antifiammatorio di Pfizer Celebrex. Per questo motivo Schwab Soundview ha subito alzato il rating sul titolo da "Neutral" ad "Outperform". Il broker stima che Celebrex contribuirà dal prossimo anno ad aumentare l'utile di Pfizer di $0,10 per azione rispetto alle attuali stime. Pfizer guadagna l'1,5% a $30,63.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS