Nasdaq Composite: L'analisi tecnica secondo il metodo di Gann

CONDIVIDI
La scorsa settimana il Nasdaq Composite ha toccato i suoi minimi martedì a 1852 punti. In seguito l'indice ha invertito la rotta ed ha potuto registrare nelle sedute successive dei forti guadagni.
Venerdì il Nasdaq Composite è riuscito a superare la resistenza a 1932 punti e a raggiungere anche quota 1942 punti. Il trend di breve termine è ora chiaramente positivo.
Domani e martedi la tendenza potrebbe però di nuovo cambiare. Le due prossime sedute rappresentano gli ultimi bastioni prima di poter decretare un mese di ottobre all'insegna del mercato toro. Se l'indice dovesse uscire indenne da queste sedute le prossime resistenze si troverebbero a quota 2019, 2056 e 2108 punti. Al contrario se il Nasdaq Composite dovesse perdere terreno tra lunedi e martedi i supporti da tenere d'occhio si troverebbero a 1932 e a 1885 punti. Il Nasdaq Composite ha chiuso venerdì in rialzodel 2,4% a 1942,20 punti.


Sergio Pitzalis (Firenze)
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro