Durante le "earnings seasons" relative al primo ed al secondo trimestre i mercati azionari americani hanno registrato una debole performance. Questa volta le cose potrebbero andare diversamente. Le attese degli investitori non sono più così alte come negli scorsi due trimestri. Inoltre molte imprese hanno già rivisto al ribasso i loro obiettivi di bilancio. A nostro avviso è più probabile che le nuove previsioni vengano superate che le aziende annuncino ulteriori sorprese negative.
Il via alla nuova stagione degli utili sarà dato domani dal gigante della biotecnologia Genentech (US3687104063). Giovedì e venerdì sarà la volta rispettivamente di Alcoa (US0138171014) e General Electric (US3696041033).Le due blue chips sono come sempre le prime imprese del Dow Jones a comunicare i loro risultati di bilancio.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>