Questa settimana inizia la nuova “earnings season”, il periodo durante il quale le imprese americane comunicano i loro risultati trimestrali di bilancio. Secondo Standard & Poor’s gli utili delle aziende dell’S&P 500 dovrebbero essere cresciuti nei mesi di luglio, agosto e settembre in media del 13,9% rispetto allo stesso periodo 2003. Thomson First Call attende un aumento del 13,8%.
Durante le “earnings seasons” relative al primo ed al secondo trimestre i mercati azionari americani hanno registrato una debole performance. Questa volta le cose potrebbero andare diversamente. Le attese degli investitori non sono più così alte come negli scorsi due trimestri. Inoltre molte imprese hanno già rivisto al ribasso i loro obiettivi di bilancio. A nostro avviso è più probabile che le nuove previsioni vengano superate che le aziende annuncino ulteriori sorprese negative.
Il via alla nuova stagione degli utili sarà dato domani dal gigante della biotecnologia Genentech (US3687104063). Giovedì e venerdì sarà la volta rispettivamente di Alcoa (US0138171014) e General Electric (US3696041033).Le due blue chips sono come sempre le prime imprese del Dow Jones a comunicare i loro risultati di bilancio.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borsa Americana
Vaiolo delle scimmie: 3 azioni da comprare per sfruttare ...

Comprare azioni Coinbase adesso è conveniente? Prezzi a s...

Trading online oro: quale è il giusto range?

Come riconoscere il tipo di bear market in atto sui merca...
