Wall Street, titoli per il trading: Occhio ai metalli preziosi

CONDIVIDI

Il forte rialzo dei metalli preziosi degli ultimi giorni dovrebbe continuare a sostenere prossimamente i titoli del settore. Questa mattina a Johannesburg lo spot gold ha infranto la barriera dei $420 per oncia. Ieri a New York l'argento ha chiuso al di sopra dei $7 per oncia dopo cinque mesi e mezzo.

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Per l'argento segnaliamo Silver Standard Resources (CA82823L1067). Il titolo guida delle "silver mining" mantiene una impostazione bullish e quota attualmente ad un $1 dal massimo assoluto di $17,37 del marzo di quest'anno. Squilibri tra domanda e offerta sull'argento, materia prima correlata anche all'andamento del dollaro possono favorire strappi rialzisti anche molto consistenti nei prossimi sei mesi. Il titolo è molto liquido e di natura altamente speculativa.

Per quanto riguarda l'oro da tenere d'occhio Newmont Mining (US6516391066). Il titolo ha un peso del 26,10% sull'indice di riferimento Philadelphia Gold & Silver. L'impresa ha stupito proprio oggi positivamente alla conferenza di Denver gli analisti. Newmont Mining prevede un notevole aumento dei flussi di cassa da $60 a $100 milioni. L'azienda inoltre non sembra soffrire troppo gli aumenti dei prodotti petroliferi. Oltre a Newmont Mining segnaliamo nel settore aurifero AngloGold Ashanti (ZAE000043485).

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
A cura di Traderxsempre (Milano) 15.45 ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
+