Tlc: SBC smentisce voci di Opa su AT&T

CONDIVIDI
Edward Whitacre, CEO di SBC Communications (US78387G1031), ha smentito oggi le voci secondo le quali la sua impresa avrebbe l'intenzione di rilevare la concorrente AT&T (US0019575051). Whitacre ha dichiarato che SBC non avrebbe mai pensato a fare un tale passo. Il numero uno di SBC ha però ammesso che un consolidamento nel settore sarebbe da valutare positivamente.
AT&T, una volta l'azienda più capitalizzata al mondo, si trova in profonda crisi e da tempo si specula a Wall Street su una sua possibile scalata. Cingular, controllata da SBC Communications e Bell South (US0798601029) ha rilevato lo scorso inverno AT&T Wireless (US00209A1060), la divisione della telefonia mobile di AT&T. L'ex monopolista americano delle telecomunicazioni ha dovuto incassare quest'anno anche l'esclusione del suo titolo dal Dow Jones. Una circostanza un tempo impensabile.
AT&T perde attualmente l'1% a $15,05. SBC è stabile a $26,87.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro