Nasdaq: Sirius soffre dopo annuncio operazione sul capitale

CONDIVIDI

"Abbiamo bisogno di altro cash!" È questo il messaggio mandato ieri al mercato da parte di Sirius Satellite Radio (US82966U1034) dopo essere stata sugli scudi ed aver occupato per due giorni i titoli principali dei quotidiani finanziari americani a seguito dell'accordo multimilionario con il polemista Howard Stern (vedi a proposito: Wall Street - Sotto la lente: I titoli della radio satellitare).

È stata annunciata nella serata di ieri una nuova operazione sul capitale per complessivi $290 milioni in azioni e warrants convertibili che saranno collocati sul mercato entro il 13 ottobre prossimo. La notizia pesa naturalmente sul titolo che perde attualmente nel pre-borsa il 5,2% a $3,79. L'effetto negativo della nuova operazione sul capitale dovrebbe essere però come sempre di breve durata. Sirius ha effettuato altre volte operazioni del genere dopo aver annunciato accordi positivi per l'azienda ed ormai gli investitori si sono quasi assuefatti a questa doccia scozzese.

Il titolo dovrebbe essere presto sostenuto inoltre dalla stagione natalizia che partirà il giorno del Ringraziamento (25 novembre) ed è storicamente la stagione migliore per le società  della radio satellitare. Le prospettive dell'impresa a lungo termine restano infine naturalmente intatte.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Massimo Melchiorre (Roma) ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro