Internet: Downgrade su Google, cautela su Yahoo!

CONDIVIDI
I titoli dei due colossi Internet Google (US38259P5089) e Yahoo! (US9843321061) soffrono oggi a causa di giudizi negativi da parte degli analisti.
Google ha dovuto incassare un downgrade da parte di American Technology Research. La casa di investimento consiglia di vendere il titolo del famoso motore di ricerca: "Sell" (da "Hold"). Secondo gli esperti di American Technology le attese di Wall Street sui risultati di bilancio di Google sarebbero troppo alte. Dopo i forti guadagni del titolo dallo scorso aprile la valutazione di Google avrebbe raggiunto quella di Yahoo!. Una valutazione inferiore a quella della grande concorrente sarebbe più adeguata. American Technology crede che Google possa registrare una fase di correzione prima dell'annuncio della trimestrale del prossimo 21 ottobre e consiglia di vendere il titolo allo scoperto e di acquistare posizioni in Yahoo!.
Jefferies & Co. stima che Yahoo! presenterà domani una trimestrale superiore alle attese degli investitori. Il broker crede anche che l'impresa californiana alzerà le stime sui ricavi per l'intero esercizio 2004. Queste circostanze sarebbero però già incorporate nel corso delle azioni di Yahoo!. Il titolo avrebbe solo un limitato potenziale. Jefferies & Co. consiglia di comprare Yahoo! solo nelle fasi di debolezza del mercato. Il rating sul titolo è stato confermato ad "Hold" con un target sul prezzo a $35.
Google perde attualmente il 2,1% a $134,83. Yahoo! scende dello 0,6% a $33,95.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro