Wall Street - Sotto la lente: Merrill Lynch e Citigroup

Questa settimana oltre a molte importanti imprese del Nasdaq presenteranno i loro conti anche i due colossi del settore finanziario USA Merrill Lynch (US5901881087) e Citigroup (US1729671016).

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Le attese per domani sui dati di Merrill Lynch, la piu' grande banca d'affari americana con sede a New York, sono di un utile per azione di $0,92 contro $1 dell'anno precedente.
Delineiamo, quindi, un breve quadro tecnico ed una possibile operatività giornaliera sul titolo.

In linea generale il quadro di lungo periodo di Merrill Lynch non e' positivo e potrebbe peggiorare sensibilmente. Il titolo, dal massimo annuale di $64, raggiunto ad aprile, e' sceso sull'importante supporto a $50. Un risultato non in linea con le attese, o percepito negativamente dal mercato, potrebbe favorire un accelerazione al ribasso delle quotazioni.
Operatività intraday: al ribasso, l'area compresa tra $49,40 e $47,40 rappresenta un test quasi decisivo per non compromettere il gia' precario quadro tecnico. Si attendono volumi di scambio in netto aumento rispetto alle ultime due settimane.
Merrill Lynch sale al momento dello 0,2% a $51,24.

Per quanto riguarda Citigroup il trend di lungo periodo potrebbe essere anch'esso compromesso se l'outlook della societa' non dovesse rispecchiare le attese del mercato. Il quadro tecnico, in questo caso, da neutrale potrebbe peggiorare sensibilmente. Al rialzo, in caso di violazione di $45,20, l'obiettivo è di $50,40 (con ostacoli intermedi a $46,30 e a $47,85) ma, attenzione, solo chiusure superiori ai $53 farebbero pensare allo scampato pericolo.
Al ribasso, sotto $43,05, il primo obiettivo è dato da $40,25. Una ipotetica violazione peggiorerebbe in modo sensibile la situazione tecnica del titolo, con spazi di discesa fino a $33-$35 prima e $27 poi.
Citigroup guadagna lo 0,3% a $44,71.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS