Wall Street - Cosa attendersi oggi: Big Blue presenta i suoi dati

CONDIVIDI
Si apre oggi un' "ottava" difficile ed incerta a Wall Street dopo un venerdì tutto sommato positivo con gli indici Nasdaq e Dow Jones in verde sospinti dal dato relativo alle vendite al dettaglio ed invece depressi dal pessimo andamento del settore assicurativo colpito da vendite massicce a seguito delle investigazioni della procura di New York sui maggiori brokers assicurativi americani.
E' il petrolio, tuttavia, che continua a tenere banco su tutti i mercati mondiali e che nella notte tra domenica e lunedì ha raggiunto e superato in Asia la soglia dei $55 al barile e che non mancherà  di influenzare sia l'andamento dei mercati europei che quelli americani. Questi ultimi, a detta di molti analisti, hanno già  messo da parte l'idea di poter assistere ad un rally pre-elettorale e si preparano alla chiusura del mese di ottobre ed alla partenza di novembre con molta cautela ed una buona dose di scetticismo.
La settimana sarà  densa di appuntamenti relativi alle trimestrali di alcune tra le maggiori aziende americane (ben 179 appartenenti all'indice S&P 500) tra le quali IBM (US4592001014), Texas Instruments (US8825081040), eBay (US2786421030), Microsoft (US5949181045) e Google (US38259P5089) (sulle trimestrali in programma questa settimana a Wall Street vedi: Mercati USA: Le trimestrali in programma questa settimana).
Dal punto di vista dei dati macroeconomici saranno abbastanza pochi gli appuntamenti di rilievo tra i quali si segnalano i prezzi al consumo, il dato sulle case ed i "leading indicators".
Attesi oggi i dati di IBM e di 3M (US88579Y1010). La trimestrale di "Big Blue" è un'importante indicazione per tutto il settore dell'information technology. Un eventuale debole outlook potrebbe pesare sulla performance di tutto il comparto. I risultati del colosso industriale 3M sono invece di grande rilievo per constatare lo stato di salute dell'economia americana. Oltre ai dati delle due imprese del Dow Jones saranno sotto i riflettori oggi in particolare i risultati del gigante dei chip Texas Instruments. Il mercato attende un utile per azione a $0,27.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Massimo Melchiorre (Roma) 12.00 ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro