Nasdaq - Sotto la lente: eBay

CONDIVIDI
Tra le trimestrali più attese di questa settimana c'è sicuramente quella di eBay (US2786421030). Il colosso del commercio elettronico comunicherà oggi dopo la chiusura delle borse statunitensi i suoi dati di bilancio relativi al terzo trimestre di quest'anno. Le attese sono di un utile di $0,27 ma oltre a questo dato il mercato desidera conoscere i risultati ottenuti in seguito all'espansione nei mercati emergenti, soprattutto in Cina. A fronte dei costi per nuove strutture, collaborazioni e servizi di traduzione si affianca il potenziale serbatoio di utenze di oltre un miliardo di persone di cui solo una minima parte usufruisce di una connessione Internet e ancor di meno di una carta di credito. Spese, reddito e espansione in nuove "communities" sono il vero banco di prova per eBay. Questa sarà una delle chiavi di lettura piu' importanti di stasera.
Il titolo di eBay sta cercando di consolidare da sei settimane il proprio valore in area $90, da dove era stata respinta nell'ultima settimana di giugno. Le quotazioni erano scese rapidamente in area $72 in seguito ai dati del secondo trimestre accolti negativamente dal mercato. Gli investitori non avevano gradito l'aumento delle spese amministrative e per consulenze da $69,5 milioni a $102,5 milioni e neppure un aumento dei ricavi sempre elevato ma incapace di produrre nuovi record che erano comunque attesi. Le quotazioni stazionano in questo momento a circa $91,50 appena sopra l'importante area di prezzo rappresentata da $89,20-$90,75 la cui violazione provocherebbe vendite diffuse sul titolo, con obiettivo la chiusura di un gap a $77,55 lasciato aperto nel recupero di fine estate. Se i risultati dovessero invece essere accolti positivamente dal mercato il titolo potrebbe superare l'importante soglia a $93,15, con obiettivo nuovi massimi storici prima a $99 e successivamente a $110.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Marco Matteucci (Milano) 19.15 ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro