Rumors: La Commissione Europea da l'ok per PeopleSoft-Oracle

CONDIVIDI
Secondo le voci che corrono a Bruxelles la Commissione Europea non avrebbe nulla da obiettare contro l'Opa ostile di Oracle (US68389X1054) su PeopleSoft (US7127131065). La fusione tra le due imprese non violerebbe le leggi antitrust europee. Le autorità del Vecchio Continente dovrebbero comunicare la loro decisione sulla vicenda il prossimo martedì.
Ad inizio settembre la corte distrettuale di San Francisco aveva bocciato, un po' a sorpresa, le obiezioni avanzate dal Dipartimento di Giustizia americano decidendo a favore di Oracle. Da allora le possibilità di successo della scalata di PeopleSoft da parte della compagnia di Larry Ellison sono sensibilmente aumentate. Una decisione favorevole da parte della Commissione Europea rappresenterebbe un altro importante passo verso la fusione.
PeopleSoft, che ha presentato ieri dopo la chiusura delle borse a Wall Street dei risultati di bilancio soddisfacenti, guadagna al momento nel pre-borsa il 2,5% a $20,95.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro