Trimestrali USA: Google entusiasma, Amazon delude

Un laptop mostra un grafico

Ieri dopo la chiusura della seduta regolare di borsa negli Stati Uniti hanno comunicato i loro dati relativi al terzo trimestre due delle piu’ note societa’ di Internet quotate sui listini: Google (US38259P5089) e Amazon (US0231351067).
Ha entusiasmato Google che ha presentato dei risultati nettamente superiori alle attese. I ricavi sono cresciuti rispetto al terzo trimestre 2003 del 105% a 805,9 milioni mentre l’utile per azione è più che raddoppiato a $0,19. La crescita del fatturato rispetto al secondo trimestre è stata del 15% ed ha superato di gran lunga il risultato raggiunto dalle principali concorrenti. Google ha quindi mostrato ancora una volta di star crescendo a dei ritmi più alti della media del settore. I primi commenti degli analisti sono stati molto positivi. Il titolo ha visto le sue quotazioni tra scambi molto elevati (oltre 3,5 milioni di pezzi) portarsi da $149,29 della chiusura ufficiale a $161,79 nel dopo-borsa (+8,3%). In meno di tre mesi il valore del titolo e’ quindi cresciuto di oltre il 70% dal prezzo di collocamento. Google non ha presentato però la guidance per i prossimi trimestri. Questa circostanza potrebbe venir criticata da qualche analista.
Se Google ha entusiasmato, l’altro colosso di Internet Amazon ha deluso. Il titolo dell’azienda di Bezos ha perso nel dopo-borsa l’8,6% con scambi per oltre 4,4 milioni di pezzi a causa di un outlook prudente sulla crescita delle vendite previste per il 2005, e utili in aumento ($0,17) ma inferiori alle attese degli analisti ($0,18).
Su Amazon vedi anche: Commercio elettronico: Oggi la trimestrale di Amazon

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.