Un laptop mostra un grafico

Nasdaq Composite: L’analisi tecnica secondo il metodo di Gann

La scorsa settimana il Nasdaq Composite ha raggiunto giovedì massimi a 1957 punti per poi ripiegare fino a chiudere venerdì a quota 1915 punti. Nei primi dieci giorni di novembre potremmo assistere ad un periodo particolarmente turbolento: la presenza di chiusure cicliche rilevanti e lo svolgersi delle elezioni presidenziali americane, potrebbero dare il via ad un rafforzamento dell’attuale trend rialzista di medio termine o essere l”’inizio per una pronunciata fase negativa dei mercati. Come sempre, non sarà rilevante se l’indice prenderà una direzione anziché un”’altra. Quello che a noi interessa è capire, dai segnali che ci saranno forniti, come posizionarsi per essere in sintonia con il trend principale. La tendenza generale continua ad essere positiva e per la prossima settimana segnaliamo una probabile ripresa dell’indice già nella giornata di lunedì. Se il Nasdaq Composite dovesse riuscire a recuperare l”’importante resistenza a 1932 punti, allora anche il trend di breve termine ridiventerebbe rialzista. Al contrario, un mancato recupero di tale quota, vedrà il trend settimanale confermarsi ribassista, con i primi supporti posti a 1885 e a 1876 punti. Se l”’indice dovesse cadere sotto quest’ultimo livello potremmo andare a verificare la soglia a 1843 punti. Le resistenze più importanti, oltre a quella a 1932 punti, si trovano a 1964 e 1975 punti. Una chiusura sopra quest”’ultimo prezzo diverrebbe molto importante per un mercato fortemente rialzista.

Il Nasdaq Composite ha chiuso venerdì in ribasso del 2% a 1915,14 punti.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.