Wall Street – Cosa attendersi oggi

Un laptop mostra un grafico

La giornata di trading di lunedì ha mostrato Wall Street in sostanziale tenuta malgrado i non eccezionali dati economici rilasciati in giornata, le cattive notizie provenienti da Merck (US5893311077) riguardo il suo farmaco Vioxx e la “trimestrale” forse più temuta rilasciata a mercati chiusi venerdà à‚¬ della holding del terrore Al Qaeda e dal suo chairman Bin Laden.
I tre indici principali, Dow Jones, Nasdaq Composite e S&P 500, riescono a chiudere intonati con guadagni frazionali ma che lasciano ancora intatte le possibilità  di ulteriori rialzi con un petrolio che velocemente si porta appena sotto quota $50 al barile.
La stagione delle trimestrali si appresta alla chiusura e tutta l’attenzione del mercato è ovviamente concentrata sull’esito delle elezioni presidenziali di oggi vista l’assenza di dati macroeconomici in arrivo. Sulle elezioni una cosa sola il mercato si augura ed è che domani ci sia un vincitore certo, in caso contrario si aprirebbero scenari di incertezza che certo non favorirebbero una andamento sereno degli indici (sugli effetti delle elezioni presidenziali sui mercati USA vedi il nostro report: Bush o Kerry: Quali effetti su Wall Street?).
Tra le trimestrali attese oggi, segnaliamo quelle di Priceline.com (US7415034039) e Qualcomm (US7475251036), su quest’ultima vedi a proposito: Nasdaq: Oggi la trimestrale di Qualcomm.
Per le europee quotate al Nasdaq da tenere sotto controllo sarà  RyanAir (IE0031117611) che ha rilasciato dei dati abbastanza buoni e, come tutte le altre linee aeree, dovrebbe beneficiare della discesa dei prezzi del petrolio più di molte altre compagnie visto il taglio particolarmente aggressivo delle sue poltiche tariffarie. La lunga telenovela di PeopleSoft (US7127131065) e Oracle (US68389X1054) dovrebbe richiamare anche oggi l’attenzione degli investitori. Ieri l’impresa di Larry Ellison ha alzato il prezzo proposto per l’acquisizione della società  informatica (vedi: Nasdaq: Oggi la trimestrale di Qualcomm).

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.