Wall Street - Cosa attendersi oggi

CONDIVIDI
La giornata di trading di lunedì ha mostrato Wall Street in sostanziale tenuta malgrado i non eccezionali dati economici rilasciati in giornata, le cattive notizie provenienti da Merck (US5893311077) riguardo il suo farmaco Vioxx e la "trimestrale" forse più temuta rilasciata a mercati chiusi venerdà à‚¬ della holding del terrore Al Qaeda e dal suo chairman Bin Laden.
I tre indici principali, Dow Jones, Nasdaq Composite e S&P 500, riescono a chiudere intonati con guadagni frazionali ma che lasciano ancora intatte le possibilità  di ulteriori rialzi con un petrolio che velocemente si porta appena sotto quota $50 al barile.
La stagione delle trimestrali si appresta alla chiusura e tutta l'attenzione del mercato è ovviamente concentrata sull'esito delle elezioni presidenziali di oggi vista l'assenza di dati macroeconomici in arrivo. Sulle elezioni una cosa sola il mercato si augura ed è che domani ci sia un vincitore certo, in caso contrario si aprirebbero scenari di incertezza che certo non favorirebbero una andamento sereno degli indici (sugli effetti delle elezioni presidenziali sui mercati USA vedi il nostro report: Bush o Kerry: Quali effetti su Wall Street?).
Tra le trimestrali attese oggi, segnaliamo quelle di Priceline.com (US7415034039) e Qualcomm (US7475251036), su quest'ultima vedi a proposito: Nasdaq: Oggi la trimestrale di Qualcomm.
Per le europee quotate al Nasdaq da tenere sotto controllo sarà  RyanAir (IE0031117611) che ha rilasciato dei dati abbastanza buoni e, come tutte le altre linee aeree, dovrebbe beneficiare della discesa dei prezzi del petrolio più di molte altre compagnie visto il taglio particolarmente aggressivo delle sue poltiche tariffarie. La lunga telenovela di PeopleSoft (US7127131065) e Oracle (US68389X1054) dovrebbe richiamare anche oggi l'attenzione degli investitori. Ieri l'impresa di Larry Ellison ha alzato il prezzo proposto per l'acquisizione della società  informatica (vedi: Nasdaq: Oggi la trimestrale di Qualcomm).
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Massimo Melchiorre (Roma) 11.30 ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro