Mercati USA: Goldman Sachs attende dopo elezioni rally di fine anno

CONDIVIDI
Abby Joseph Cohen, famosa stratega di Goldman Sachs, attende per la fine dell'anno un rally dei mercati azionari statunitensi. Cohen valuta positivamente il fatto che le elezioni presidenziali siano terminate con un chiaro vincitore. Cohen indica inoltre la buona salute dell'economia americana. La crescita attuale sarebbe maggiore della media storica. Questa circostanza dovrebbe riflettersi il prossimo anno in solidi dati fondamentali da parte delle imprese. Sia l'economia che le aziende statunitensi presenterebbero inoltre dei margini di crescita di gran lunga superiori a quelli della maggior parte degli altri paesi. Il rally di fine anno potrebbe essere già cominciato anche se a breve termine l'andamento dei mercati potrebbero essere ancora piuttosto volatile.
I principali indici di borsa americani hanno festeggiato ieri la vittoria di Bush con dei solidi rialzi. Il Dow Jones e il Nasdaq Composite hanno guadagnato l'1%, l'S&P 500 l'1,1%.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro