Research In Motion: Merrill Lynch corre in aiuto del titolo

Merrill Lynch ha confermato oggi il suo giudizio positivo su Research In Motion (CA7609751028). Dopo aver raggiunto mercoledì scorso un nuovo record storico a $95,17 il titolo dell'impresa canadese è crollato di circa il 20% nelle sedute di giovedì e venerdì. Secondo alcune voci di mercato sarebbe imminente un'attesa decisione in una causa per un brevetto che ha coinvolto Research In Motion e la piccola concorrente NTP. Una decisione sfavorevole a Research in Motion dovrebbe pesare sensibilmente sul bilancio dell'impresa. Secondo altri rumors inoltre le vendite del palmare della serie 7100 starebbero registrando un deludente andamento. A detta di Merrill Lynch non ci sarebbero però alcuni elementi a sostegno di queste voci. Research In Motion non avrebbe ricevuto alcune nuove notizie relative la causa in corso. Non sarebbe inoltre detto che l'impresa del BlackBerry debba perdere la disputa. Anche per quanto riguarda il palmare 7100 nulla indicherebbe che le vendite non possano raggiungere gli obiettivi previsti.
Il titolo registra al momento una reazione tecnica e guadagna l'1,3% a $78,75.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS