Wall Street – Cosa attendersi oggi

Un laptop mostra un grafico

Aria di pigrizia sui futures americani ad inizio settimana dopo due ottave positive ed i maggiori indici (Nasdaq, Dow Jones e S&P 500) sui massimi dell’anno. Le indicazioni provenienti dai mercati asiatici suggerirebbero una pausa di riflessione per una giornata che sarà  povera di dati sia macroeconomici che provenienti dalle trimestrali. Il sentiment degli analisti è ancora improntato ad una certa fiducia vista la sostanziale forza dimostrata negli ultimi giorni ed eventuali prese di beneficio non dovrebbero deprimere in maniera sostanziale il trend di crescita dei listini.
Ci si appresta quindi a salutare l’inizio della stagione natalizia, storicamente favorevole per i mercati, con un occhio alle quotazioni del dollaro e l’altro a quelle del petrolio che continua a perdere progressivamente di vista i $50 al barile. Dal punto di vista geopolitico il sentiment, al momento, rimane neutrale visto che non si registrano ancora novità  sostanziali sullo scacchiere mediorientale.
La settimana si preannuncia tuttavia importante soprattutto per quanto attiene la giornata di mercoledì quando il Board della FED dovrebbe decidere eventuali manovre sui tassi d’interesse. Il mercato scommette su un rialzo dello 0,25% che porterebbe il tasso di riferimento al 2%, in linea con quello della Banca Centrale Europea. Più che il livello dei tassi, l’attenzione degli operatori sarà  concentrata sulla lettura della situazione economica che l’Open Committee darà  in concomitanza con la decisione sul tasso di sconto.
Osservate speciali di questa settimana saranno Cisco Systems (US17275R1023) che rilascerà  i dati dopo la chiusura dei mercati martedì (vedi a proposito: Nasdaq: Solido rialzo per Cisco, martedì la trimestrale) e Dell Computer (US24702R1014), che invece terrà  la trimestrale giovedì, sempre dopo la chiusura dei mercati (vedi: Nasdaq: Solido rialzo per Cisco, martedì la trimestrale). Altro settore che potrebbe beneficiare di una certa attività  dovrebbe essere quello del retail in vista dei dati sulle vendite al dettaglio previste per venerdì.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.