Wall Street - Cosa attendersi oggi

CONDIVIDI
Un giovedà à‚¬ da leoni quello di ieri a Wall Street con indici tutti verso l'alto e sempre più vicini ai massimi di gennaio di quest'anno, anche se i volumi relativamente bassi ed il fatto che fosse una giornata di semi-chiusura dei mercati consigliano prudenza ed attesa per la conferma di questi segnali.
La giornata di ieri, in assenza di dati macroeconomici, si è chiusa con la trimestrale di Dell Computer (US24702R1014) che ha presentato ottimi dati e confermato le attese del mercato (vedi: Computer: Dell presenta trimestrale record). Altri titoli particolarmente attivi sono stati Google (US38259P5089) che ha fatto segnare un rialzo di quasi il 9% dopo i rintracciamenti degli ultimi giorni, Microsoft (US5949181045), AMD (US0079031078) con un significativo 7,5% a seguito di un upgrade di Merrill Lynch che ha trascinato con sà à‚© tutti i titoli del Semiconductor Index e Whole Foods Market (US9668371068), società  operante nella grande distribuzione alimentare che mercoledà à‚¬ aveva rilasciato una trimestrale particolarmente brillante.
Da segnalare l'ennesimo ritardo di Nortel Networks (CA6565681021) nel rilasciare i bilanci riclassificati, con il conseguente timore di un delisting temporaneo della società  dall'indice americano, circostanza che ha fatto perdere al titolo circa il 6%.
Per oggi il tema della giornata tornerà  sull'economia con una serie di dati particolarmente importanti. Si parte alle 14:30 con le scorte delle imprese e con i dati sulle vendite al dettaglio e si chiude alle 15:45 con il dato preliminare sulla fiducia dei consumatori dell'Università  del Michigan, previsto a 93 punti.
Per quanto attiene le trimestrali, come di consueto, venerdà à‚¬ è una giornata particolarmente avara e non si segnalano market movers che potrebbero suggerire una direzione.
Il ritorno alla piena operatività  sarà  quindi importante per capire se il rialzo di ieri è destinato a consolidarsi o se gli operatori approfitteranno del week end per alleggerire le posizioni come in genere accade in chiusura di settimana.
Si parte quindi con il Dow Jones Industrials a 10469 punti, il Nasdaq Composite a 2061, il Nasdaq 100 a 1541 e lo S&P 500 a 1173 punti.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Massimo Melchiorre (Roma) 12.15 ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro