Google: Da oggi agli insider è permesso vendere i loro titoli

Un laptop mostra un grafico

Da oggi agli impiegati e agli altri insider di Google (US38259P5089) è permesso vendere ben 39,1 milioni di titoli dell’azienda del più famoso dei motori di ricerca. Il flottante potrebbe quindi raddoppiare prossimamente, fino ad oggi infatti si trovano sul mercato solo 27,2 milioni di titoli di Google. Nei prossimi mesi scadono inoltre altri lock-up (periodo di tempo nel quale è proibito vendere le azioni della propria società ). A metà dicembre e a metà gennaio rispettivamente per 24,9 milioni di azioni e a fine febbraio per ben 176,8 milioni di titoli. Il corso delle azioni di Google potrebbe cadere per questi motivi prossimamente sotto pressione. Non è però detto che gli impiegati e gli altri insider vendano in massa titoli già da oggi o nelle prossime settimane. Nel quarto trimestre attualmente in corso gli affari dell’impresa californiana dovrebbero infatti registrare un andamento record. È quindi possibile che gli insider attendano ancora un po’ per vendere. Sicuro è che le vendite allo scoperto su Google dovrebbero aumentare e influenzare la sua performance. Il basso flottante non ha permesso finora agli investitori di ricevere abbastanza titoli per importanti operazioni di short-selling.
Google ha chiuso ieri in rialzo dell’1,6% a $184,87.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.