Fusione tra Kmart e Sears, nasce un nuovo colosso della distribuzione

Un laptop mostra un grafico

Natale si avvicina e sul mondo del retail americano le notizie si fanno sempre più interessanti. Dopo le trimestrali di ieri di Home Depot (US4370761029) e Wal-Mart (US9311421039), una notizia bomba ha scosso oggi il mercato con una fusione da $11 miliardi e che coinvolge altri due giganti del settore: Kmart (US4987801051) e Sears, Roebuck and Co (US8123871084).
Le società hanno annunciato oggi a sorpresa la loro unione, il nuovo colosso della distribuzione prenderà il nome di Sears Holdings. Gli azionisti di Kmart riceveranno un’azione della nuova compagnia per ogni loro azione, mentre gli azionisti di Sears potranno scegliere tra $50 in contanti o mezza azione di Sears Holdings. Per quanto riguarda quest’ultima, le azioni della “vecchia” Sears dovrebbero essere convertite per il 55% in nuove azioni Sears Holdings se per il 45% in contanti.
Sears Holdings rappresenterà il terzo operatore americano nel settore retail con un fatturato di circa $55 miliardi di dollari l’anno ed una presenza sul territorio di più di 3500 punti vendita. Malgrado la fusione, tuttavia, l’operazione rimane squisitamente finanziaria e le due società rimarranno distinte in quanto a marchi per cui non vedremo nuovi negozi con l’insegna ” Sears Holdings”. La notizia sostiene tutti i principali titoli del settore in Europa. Nel pre-borsa a New York Kmart sale al momento del 9,5% mentre Sears si apprezza del 19,6% a $54,04.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.