Wall Street - Cosa attendersi oggi

CONDIVIDI
I mercati americani nella giornata di martedì hanno dovuto fronteggiare i timori per un rialzo dell'inflazione, suggerito dai dati rilasciati in giornata sui prezzi alla produzione. Oggi, pertanto, uno degli appuntamenti fondamentali sarà  il dato sui prezzi al consumo per ottobre che alle 14:30 ora italiana potrà  darci un'indicazione più precisa sull'effettiva entità  dell'aumento dei prezzi negli Stati Uniti, soprattutto per quanto attiene il dato "core", cioè escluso l'effetto dei costi dell'energia e degli alimentari. Non è l'unico dato che bisognerà  guardare con estrema attenzione visto che sia il Nasdaq che il Dow Jones che lo S&P hanno rintracciato leggermente rispetto ai valori di lunedì. Alle 16:15 è previsto il rilascio dei dati relativi alla produzione industriale ed al tasso di utilizzazione degli impianti che, unito al dato settimanale sulle scorte strategiche di petrolio daranno probabilmente l'intonazione all'intera seduta.
Pur rimanendo un mercato in situazione tecnica di ipercomprato e quindi tendente a rintracciamenti, oggi le premesse per una partenza in verde ci sono tutte. Nella serata di ieri Hewlett Packard (US4282361033) ha rilasciato una trimestrale particolarmente incoraggiante battendo le aspettative degli analisti e facendo segnare un rialzo di circa il 9% nel mercato after hours (vedi: La trimestrale di HP supera le stime, il titolo in orbita nel dopo-borsa). Oggi la trimestrale più importante è quella di Applied Materials (US0382221051) che dovrebbe far registrare un utile per azione di $0,26.
Il dollaro rimane molto debole nei confronti dell'Euro e nella mattinata ha rotto anche la soglia psicologica di $1,30 per un Euro, sembra proprio che non sia finita qui (vedi a proposito: Valute: La situazione tecnica del rapporto Euro-Dollaro).
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Massimo Melchiorre (Roma) 12.15 ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro