Dow Jones: Altria (Philip Morris) superstar

CONDIVIDI
Altria (US02209S1033) guadagna al momento il 3,1% a $59,20 e guida la lista dei rialzi sul Dow Jones. Il titolo dell'impresa prima conosciuta sotto il nome di Philip Morris beneficia oggi di due upgrades da parte di due prominenti banche d'affari: Prudential e Goldman Sachs. Entrambe le case d'investimento sono ottimiste riguardo l'esito delle note cause legali intentate contro la società da (ex)-fumatori e dal Governo che si reputano danneggiati dall'industria del tabacco. Ieri la Corte Distrettuale di Colombia ha accolto un appello di Altria relativa ad una delle principale cause per richiesta danni e multe per ben $280 miliardi.
Prudential ha rivisto al rialzo per questo motivo il rating sul titolo da "Neutral weight" a "Overweight" e alzato il target sul prezzo da $54 a $68. Goldman Sachs ha alzato il rating da "In-line" ad "Outperform". Gli esperti di Goldman Sachs credono ora che tutti e tre i principali procedimenti legali contro l'impresa potrebbero trovare una soluzione prima della metà del 2005. Altria potrebbe quindi realizzare prima del previsto il suo piano di scissione in due o tre divisioni indipendenti. Il titolo potrebbe salire fino a $75-$80, il fair value calcolato da Goldman Sachs in base al metodo sum of the parts. Goldman Sachs ha anche alzato il suo giudizio sul settore del tabacco in generale da "Neutral" ad "Attractive".
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro