Dopo molte soddisfazioni oggi un’altra notizia negativa per tutti i fans e gli azionisti di Google (US38259P5089). L’impresa del più usato dei motori di ricerca ha comunicato che i ricavi nel quarto trimestre e nei periodi successivi non potrebbero raggiungere i margini di crescita raggiunti dal secondo al terzo trimestre di quest’anno. Il rallentamento sarebbe inevitabile, una tale performance sarebbe difficile da mantenere nel tempo. Google ha inoltre indicato l’aumento della pressione da parte della concorrenza, specialmente sul mercato degli annunci pubblicitari online. Se ciò non bastasse Google ha anche annunciato che il margine operativo dovrebbe registrare un calo quest’anno rispetto al 2003 soprattutto a causa di oneri straordinari di $201 milioni in seguito al regolamento di alcuni contenziosi con la grande concorrente Yahoo! (US9843321061). Il margine operativo dovrebbe restare sotto pressione anche il prossimo anno. Per finanziare la crescita Google prevede infatti forti investimenti nelle sue strutture societarie. L’aumento delle uscite potrebbe nientemeno superare i margini di crescita dei ricavi nel 2004 e negli ulteriori esercizi.
Secondo le prime indicazioni del pre-borsa il titolo perde al momento circa il 3%.
Ricordiamo che Google è stato già nei giorni scorsi sotto pressione dopo la scadenza martedì di un primo importante periodo di lock-up (vedi: Google: Da oggi agli insider è permesso vendere i loro titoli).
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borsa Americana
Mercato azionario tra preoccupazioni e market mover stimo...

Rimbalzo a V: Una cosa che devi sapere prima di investire...

Domanda petrolio: OPEC taglia previsioni 2022, trucco per...

Fino a quando durerà il crollo del mercato azionario? Pre...
